Ci teniamo alla tua privacy. Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e ricordare le tue preferenze. Maggiori info qui. Registrandoti o accedendo al sito accetti espressamente le norme sulla privacy riportate in questa pagina
Nois bi tenimus a sa privatesa tua. Impreamus sos cookie pro megiorare s’esperièntzia de navigatzione e sas preferèntzias tuas. Agatas prus informatziones inoghe. Marchende·ti o intrende in su situ atzetas sas normas in vigèntzia subra sa privatesa marcadas in custa pàgina

Novità

Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle richieste di partecipazione al mercatino di Natale inserito nella manifestazione “Il villaggio e la casa di Babbo Natale”, che si terrà a Borutta, domenica 18 dicembre 2016 a partire dalle ore 15:00, presso il cortile delle ex scuole elementari.

L'Associazione culturale “Àndala noa” informa gli interessati che sono aperte le iscrizioni al corso di aerobica che avrà inizio martedì 4 ottobre 2016 alle ore 19:30.

Il corso proseguirà tutti i martedì e i giovedì, dalle ore 19:30 alle ore 20:30, sino al 01 giugno 2017, secondo il calendario consultabile sul sito www.andalanoa.it.

Per poter prendere parte alle lezioni è necessario:

L'Associazione culturale "Àndala noa", allo scopo di realizzare dei puzzle da distribuire gratuitamente quale strumento di promozione culturale, intende acquisire immagini inedite relative alle seguenti chiese romaniche del nord Sardegna:

  • Basilica di Nostra Signora di Castro (Oschiri - OT);
  • Basilica di Santa Maria del Regno (Ardara - SS);
  • Basilica di Sant'Antioco di Bisarcio (Ozieri - SS);
  • Basilica di San Pietro di Sorres (Borutta - SS).

L'associazione culturale "Àndala Noa" informa gli interessati che sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi di fitness musicale (aerobica) e zumba fitness.

I corsi si terranno nei mesi di giugno e di luglio nei giorni e negli orari indicati nell'avviso consultabile nell'apposita sezione del sito.

Per poter effettuare l'iscrizione è necessario registrarsi su questo sito e accedere alla sezione dedicata.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di inglese di livello A1 del QCER, della durata di 30 ore.
Le lezioni e le esercitazioni dei 5 moduli previsti si terranno esclusivamente sulla piattaforma didattica online dell'associazione (www.andalanoa.it/moodle).
Nel corso saranno trattate le principali strutture della lingua inglese, le sue origini e alcune particolarità fonetiche, lessicali e sintattiche.

L'Associazione culturale “Àndala noa”, nell'ambito del progetto “Àndalas de imparu” intende avviare il laboratorio ludico-didattico gratuito “In carrela”, la cui finalità generale è quella di recuperare le vecchie tradizioni inerenti i giochi del passato e riscoprire la bellezza dei giochi all'aria aperta.

La partecipazione al laboratorio è riservata ai ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 12 anni.

Durante le vacanze natalizie, i bambini frequentanti la scuola primaria potranno partecipare a "La tombola di Natale", un gioco a premi legato alla lettura.

Per poter partecipare, infatti, occorre prendere in prestito un libro presso la biblioteca di Borutta.

IngleseSono aperte le iscrizioni al corso gratuito di inglese di livello A1 del QCER, della durata di 30 ore.

Le lezioni e le esercitazioni dei 5 moduli previsti si terranno esclusivamente sulla piattaforma didattica online dell'associazione (www.andalanoa.it/moodle).

Nel corso saranno trattate le principali strutture della lingua inglese, le sue origini e alcune particolarità fonetiche, lessicali e sintattiche.

Il corso rappresenta un valido strumento per chi ancora non conosce bene la lingua ma anche per chi ha già le basi, o un buon livello, e vorrebbe approfondire alcuni concetti, chiarire il funzionamento di alcune strutture o scoprire le origini della lingua inglese.

Il corso prenderà il via il 19 ottobre 2015. Al superamento del test finale verrà rilasciato un certificato di frequenza e profitto.

S'Assòtziu culturale “Àndala noa” dat a ischire chi dae su 19 de santugaine de su 2015 at a incumentzare sa de tres editziones de su cursu de primu livellu de iscrtura in sardu.
Su cursu, chi at a èssere a s'indonu, s'at a tènnere petzi online e sos dischentes lu podent sighire a cale si siat ora de su die e de su note.

Ant a pòdere partitzipare sos primos 15 dischentes chi ant a imbiare una mail a s'indiritzu Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. iscriende:

Sei un appassionato di fotografia? Ami immortalare momenti indimenticabili, paesaggi da sogno, feste e sagre paesane o momenti di relax in spiaggia?

Condividi la tua passione con noi:  dal 03/08/2015 al 31/08/2015 partecipa alla seconda edizione del contest fotografico "Metti in mostra la tua estate", inviando sino a 3 foto, scattate con uno smart phone, che ritraggano i momenti più belli della tua estate in Sardegna.

Le foto saranno pubblicate nella galleria del concorso e potranno essere votate dagli utenti iscritti al sito www.andalanoa.it.

Al vincitore sarà consegnato lo smart phone Lumia 435.

Si informano gli interessati che a fine agosto, presso la sala informatica annessa alla Biblioteca comunale di Borutta, sarà attivato un corso di alfabetizzazione informatica della durata di 16 ore, riservato ai residenti con ridotte conoscenze informatiche che abbiano compiuto i 50 anni di età.
Le lezioni, della durata di 90 minuti ciascuna, si svolgeranno in orario pomeridiano, tra le ore 18:00 e le ore 21:00.

Si informano gli interessati che da lunedì 13 luglio 2015, presso la sala informatica annessa alla biblioteca comunale di Borutta, sarà operativo il servizio internet.


La sala informatica osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:
Lunedì: 17:30 – 19:30
Martedì: 17: 00 – 19:30
Mercoledì 17:00 – 19:30
Giovedì: 17:00 – 19:30
Venerdì: 17:00 – 19:30


Per qualsiasi informazione, gli interessati possono rivolgersi agli operatori addetti o inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sono aperte le iscrizioni al corso di tedesco di base della durata di 30 ore, che inizierà il 1 giugno 2015. Le lezioni e le esercitazioni dei 5 moduli previsti si terranno esclusivamente sulla piattaforma didattica online dell'Associazione.

Nel corso saranno trattate le principali strutture di base della lingua tedesca, le sue origini e alcune particolarità fonetiche, lessicali e sintattiche.

Al superamento del test finale verrà rilasciato un certificato di frequenza e profitto.

Cerca

Seguici sui nostri canali

Festival Morròculas

morroculas

Translate

Con la cultura si possono fare grandi cose

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime iniziative. Terms and Condition
Joomla Extensions powered by Joobi

Sardegna, terra unica: attrazioni da visitare

  • Anfiteatro Romano di Cagliari

    Realizzato tra la fine del I e l'inizio del II secolo d.C., scavando nella roccia, rappresenta il più importante monumento di età classica esistente oggi in Sardegna. In origine aveva un perimetro di 120...

  • Grotte di Nettuno (Alghero)

    Le coves de Neptú (in catalano di Alghero), scoperte da un pescatore nel secolo XVIII, sono tra le più grandi cavità marine in Italia e la loro formazione risale a circa due milioni di anni fa. Al...

  • Necropoli di Anghelu Ruju (Alghero)

    La Necropoli di Anghelu Ruju è uno dei siti archeologici più importanti della Sardegna poiché ospita uno fra i più antichi e vasti cimiteri preistorici dell'isola. Le tombe, 38 domus de janas...

  • Museo dell'Intreccio Mediterraneo (Castelsardo)

    Il Museo dell’Intreccio Mediterraneo, ospitato nelle sale del Castello dei Doria, è dedicato all'antica arte dell'intreccio. Tra le viuzze del borgo medievale, ancora oggi, è possibile vedere le...

  • Nuraghe Santu Antine (Torralba)

    Il nuraghe trilobato Santu Antine, chiamato anche sa domo de su re (la casa del re), è uno dei nuraghi più maestosi e importanti della Sardegna. Il nuraghe, edificato durante l'età del bronzo medio...

Dal nostro archivio

Dae s'archiviu de s'ULS Meilogu

  • Covid, su 27 sos primos vatzinos, dae su 4 su pranu Crisanti

    A su nessi in sa titulatzione a maduru, sos giornales sardos oe si diferèntziant in s'abertura mancari ambos faeddent de virus. L'Unione movet dae sos vatzinos («Vatzinu, a su Brotzu sas primas...

  • BRANCALEONE CUGUSI

    Naschet in Romana su 23 de cabudanni de su 1903,  Brancaleone nche at a colare sa pitzinnia in Cherèmulein ue su babbu fiat su dotore, Sa mama Rafaella Branca Giua morit galu pitzinna posca de àere...

  • Zat, zona arba tzertificada?

    «Solinas “blindat” sa Sardigna» «Su guvernadore Solinas annùntziat una medida risoluta “in antis meda chi lompat s’istiu”. A Sardigna s’at a pòdere bènnere “petzi vatzinados o cun tzertificadu de...

  • Pranu Crisanti tardiu. Nieddu: «Como non giuat». Personàgios pùblicos: «Eja a su vatzinu»

    E comintzamus sa chida faeddende de variantes. Ma sa limba sarda custu giru non b’intrat nudda. Ca est dae s’Inghilterra chi lompet sa noa de sa mudada de su virus. Pròpiu in cue, in cussa terra chi est...

  • Alfabetu sardu: sa "q" non s'impitat

  • Su mannale

    Su mannale Sas istallas e carchi borta sos sutaiscalas de sas domos fiant impitados pro bi pònnere su porcu a pèiga.  Sas provistas suas fiant de grande importu pro sa subravivèntzia de sa famìllia. A dies de...

  • Virus e mortores, sas noas de oe intre su grogu e su giallu

    «Ìsula groga, cumportemus·nos bene». Est cun custa racumandatzione chi s’Unione sarda aberit s’editzione odierna sua. «Dae oe sa Sardigna nche torrat a sa zona groga: aberint sos museos, ristorantes e tzilleris...

  • Sa vocale paragògica

  • Itireddu: festa de Santu Iagu

    Itireddu tzèlebrat Santu Iagu Su 25 de trìulas est sa festa de Santu Iagu primu apòstolu màrtire, frade de Giuanne s’ evangelista   PROGRAMMA DE SOS FESTEGIAMENTOS TZIVILES E RELIGIOSOS PRO SANTU IAGU...

  • Sa Gherra Europea

    A printzìpios de su Noighentos su Continente Betzu resurtaiat perigulosamente partzidu: Rùssia, Frantza, Inghilterra a un’ala, Germània, Àustria – Ungheria, Impèriu Turcu, Bulgaria e Itàlia (Trìplitze...

Seguici su Telegram

Ricevi le notifiche di andalanoa.it su Telegram

Unisciti al nostro canale Telegram e ricevi gli aggiornamenti di Andalanoa.it (Info)

In sardu deo? Semper, cada die, a fitianu!

“IN SARDU DEO? SEMPER, CADA DIE, A FITIANU!‟

Scarica Àndala App

Android apk download