L'Associazione culturale "Àndala noa" intende avviare un corso di lingua inglese destinato a pensionati.
Il corso è rivolto a tutti coloro che vorrebbero approfondire, riprendere o approcciarsi per la prima volta alla lingua inglese. Il corso, della durata totale di 30 ore, è strutturato in lezioni da 90 minuti per incontro che si svolgono due volte alla settimana.
Gli incontri bisettimanali rappresentano un buon modo per costruire una efficace, costante routine di apprendimento e consentono, al contempo, di interiorizzare ed elaborare i contenuti appresi a lezione.
Il corso è strutturato in attività studiate specificamente per l’utenza di riferimento, italofoni adulti, principianti assoluti o con una conoscenza minima della lingua inglese. Attraverso una serie di esercitazioni scritte e orali i partecipanti potranno accrescere le loro abilità comunicative, di produzione, ricezione e interazione in inglese.
Le attività didattiche semplici e chiare consentiranno di assimilare le strutture grammaticali di base della lingua inglese e le espressioni idiomatiche più diffuse nell’uso quotidiano della lingua, relativamente alla sfera sociale e familiare, del cibo e dell’intrattenimento e della salute.
I materiali di studio saranno realizzati ad hoc per i partecipanti al corso e comprenderanno, oltre al materiale scritto, video e registrazioni interessanti e riutilizzabili individualmente per ripassare la lezione in presenza e approfondire la conoscenza della lingua.
Il corso metterà a disposizione dei frequentanti anche la piattaforma didattica Moodle dell’associazione Àndala noa, l’occasione, per i digiuni di tecnologia, potrà essere, quindi, utile per entrare a contatto col mondo dei computer e di internet. Sulla piattaforma si potranno scaricare materiali interattivi, rimanere in contatto con il docente e gli altri iscritti, partecipare a webinar e forum tematici.
Il percorso didattico sarà anche un’occasione per socializzare incontrando nuove persone; mantenere attive mente e curiosità scoprendo e sperimentando nuove cose; usufruire di un’assistenza didattica personalizzata in base alle proprie esigenze.
Principali informazioni: