Tutti a Iscol@: il laboratorio ludico-didattico English Together ammesso al catalogo regionale

entolabIl laboratorio ludico-didattico di lingua inglese "English Together" di "Àndala noa", dedicato agli alunni delle scuole primarie, è stato ammesso al catalogo stilato dalla Regione Autonoma della Sardegna relativamente al progetto "Tutti a Iscol@". Il laboratorio rientra nell'ambito 2 (linguistico) della linea B1 dell'intervento volto ad ampliare le competenze linguistiche straniere degli studenti delle scuole sarde tramite un percorso di apprendimento incentrato su metodologie innovative e attraverso una nuova didattica tesa a sviluppare la motivazione, l’inclusione sociale e la creatività. 

 

Il catalogo regionale è consultabile sul sito della Regione Sardegna, all'indirizzo https://www.regione.sardegna.it/j/v/28?s=1&v=9&c=46&c1=46&id=55390. È possibile consultare la scheda di presentazione di "English together" scaricando i file "Catalogo dei laboratori Linea B1 - Primaria SS" e "Catalogo dei laboratori Linea B1 - Primaria OR (sostituito il 15/02/2017)".

"English Together" è dedicato a tutte le scuole primarie delle province di Sassari e Oristano e ha come obiettivo quello di favorire l’apprendimento della lingua inglese, il miglioramento delle competenze trasversali e la socializzazione tra gli studenti attraverso attività ludico-didattiche, creative e di ripasso dei contenuti già appresi in orario curricolare utilizzando le metodologie della didattica ludica, del cooperative learning, del learning by doing e del role playing.

Le Autonomie scolastiche interessate al progetto hanno tempo fino al 20 febbraio 2017 per compilare le domande con la scelta dei laboratori e inviarle.

Al seguente link è presente la guida utile alla compilazione online della domanda: https://www.regione.sardegna.it/documenti/1_38_20170210133038.pdf 

Gli interessati possono accedere alle pagine dedicate al laboratorio English together al seguente link: https://www.andalanoa.it/index.php/tutti-a-iscola-english-together 

Condividi

Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e ricordare le tue preferenze. Maggiori info qui.

Registrandoti o accedendo al sito accetti espressamente le norme sulla privacy riportate in questa pagina