Ci teniamo alla tua privacy. Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e ricordare le tue preferenze. Maggiori info qui. Registrandoti o accedendo al sito accetti espressamente le norme sulla privacy riportate in questa pagina
Nois bi tenimus a sa privatesa tua. Impreamus sos cookie pro megiorare s’esperièntzia de navigatzione e sas preferèntzias tuas. Agatas prus informatziones inoghe. Marchende·ti o intrende in su situ atzetas sas normas in vigèntzia subra sa privatesa marcadas in custa pàgina

Festival Morròculas 2022, Monia Satta

310556101 5610243059021240 3956462394620926322 n

Oggi vi presentiamo Monia Satta, che curerà gli incontri pedagogici rivolti agli adulti: genitori, insegnanti, formatori, educatori, assistenti sociali, ludotecari, bibliotecari e agli interessati all'argomento.
Laureata in Pedagogia e con un Master in Progettazione Europea, Monia è socia dell’Associazione Italiana Progettisti Sociali.
Si occupa da vent’anni di promuovere percorsi educativi in ottica Lifelong Learning. Collabora con INIDRE, con l’Università di Bolzano e con diverse realtà del Terzo Settore tra cui il Comitato italiano per l’UNICEF, diversi Enti Locali, Biblioteche e Scuole di ogni ordine e grado.
È socia fondatrice e presidente dell’Associazione Akròasis aps.
Ecco gli incontri pedagogici che Monia terrà nelle tre tappe del festival Morròculas:
- a Banari, “EDUCARCI PER EDUCARE. Essere Comunità Educante oggi”.
L’incontro affronta il tema dell’importanza di essere comunità educante per affrontare le principali sfide educative dei genitori di fronte alla complessità della società contemporanea.
- A Mara, “BAMBINI E DIGITALE – Tra rischi ed opportunità educative”.
L’incontro affronta il tema dell’utilizzo degli strumenti digitali, del web, dei social network, degli smartphone da parte dei bambini.
- A Cheremule, “LEGGERE PER CRESCERE – La lettura come strumento educativo”.
Il tema dell’incontro intende esplorare la lettura e la letteratura per bambini e ragazzi come strumento pedagogico in grado di supportare l’azione educativa delle famiglie.


Condividi l'articolo: Condividi